Perché l'Associazione

Dopo un anno dalla sua costituzione, il Comitato "Cumulo e Casse Professionali" ha deciso di assumere la forma di associazione, per assicurare la continuità dell'attività e una maggiore incisività.
Sebbene da aprile 2018 la legge n.232/2016 del cumulo sia diventata operativa, persistono ancora ritardi e illegittimità a danno dei pensionandi; su alcune di queste problematiche sarà necessario agire anche con procedimenti giudiziari.
Naturalmente possono aderire all'Associazione anche coloro che non sono interessati a partecipare a procedimenti giudiziari.

Problematiche

Sono emerse diverse problematiche da affrontare anche tramite procedimenti giudiziari: